La parmigiana di zucchine

il

Sottotitolo : si può dare di più con meno .

Mo no ? Io posso pure sbagliare . Ma se facciamo un piatto con melanzane , zucchine , peperoni , cucuzzalonga o qualunque altro ortaggio , perché , dico perché ci dobbiamo aggiungere la carne Nei mesi estivi , nei mesi in cui l’orto e’ così generoso che di più non può ?

Abbiamo tanti mesi all’anno per mangiare la carne e godiamolo un piatto vegetale ora , in estate , che se fatto bene e non uso ospedale , non ha rivali o almeno ce li ha , ma non vincono .

E invece no devono ‘nzaccare la carne dappertutto. Ma perché ? ve la regalano ?

Valori analisi tutto ok ?

E dai … che siamo in estate e in estate c’è l’radidio di ortaggi . Se non ora quando ?

La scena classica , cui ormai mi sottraggo con l’abilità di un fantasma , è: “ tu hai un blog di cucina , aspetta come si chiama ? “

Io : “ Cucuzzalonga si chiama l’eleganza della cucuzzalonga “

“ ah si la zucchina lunga , quella che si fa ripiena di carne “

Ecco qua .

Io “ no la cucuzzalonga , intanto , non è una zucchina lunga , è cucuzzalonga. “

“E si , sì potrebbe fare anche ripiena di carne .

Ma perché ? Vi ho proposto diverse alternative particolarmente gustose , anzi più gustose di quella ripiena , perche si esalta il sapore del simpatico ortaggetto.

E basta con sta carne .

“ se proprio proprio dovete mangiare la carne e fatevi una polpetta e a cucuzzalonga voltatela a minestra che se lo merita “ oh !

E pure questa parmigiana di zucchine non “aggravatela” inutilmente di carne , non c’è motivo al mondo . non affligetela . State a sentire a me , meglio io che un’altro .

Quindi :

Zucchine

Sugo di pomodoro

Formaggio grattugiato

Caciocavallo o provola

Uova sode .

Beh affettiamo queste zucchine infariniamole e friggiamole .

Prepariamo un sugo con pomodori freschi , aglio basilico .

In teglia ; un po’ di sugo sulla base , le zucchine fritte , aggiungere ancora un po’ di sugo , formaggio grattugiato , pepe nero , caciocavallo, uova sode ( il mio forno non si apre se non ci sono le uova sode nella teglia . Ma se il vostro si apre potete non metterle )

Continuare così formando tre strati . Concludere con un po’ di sugo in superficie, formaggio grattugiato, pepe nero .

In forno 30/40 min a 180 circa.

Lascia un commento